Corsi

 Corso di sceneggiarura e analisi del film
“Scrivere e capire il cinema” è un corso di sceneggiatura e analisi del film, organizzato in dieci appuntamenti di due ore. Il percorso si rivolge tanto a coloro che vogliano cimentarsi col mestiere del cinema quanto ai semplici appassionati. Il corso, a cura di Corrado Morra, combinerà, infatti, le principali tecniche narrative dello script a elementi di analisi del film, con una formula che permetterà ai corsisti non solo di avvicinarsi con maggiore sicurezza a una cosciente “lettura” del cinema, ma anche ad avere gli strumenti necessari per cominciare molto velocemente a cimentarsi con la scrittura di un proprio film.
 
Corrado Morra è uno sceneggiatore, produttore, saggista ed esperto di arti visive. Cofondatore della scuola di cinema Pigrecoemme di Napoli, è tra gli sceneggiatori dell’acclamato film di animazione “Gatta Cenerentola”. È attualmente impegnato in un progetto per una serie tv.
Corso di fumetto 8-15 anni

corso_fumetto2

Il fumetto sta smettendo di essere un fenomeno di nicchia e si sta diffondendo, anche in forma di graphic novel, apprezzato da grandi e piccini.
Grazie a questa nuova diffusione, i fumetti cercano di accontetare ogni tipo di lettore, per questo ce ne sono per tutti i gusti!
Non è importante saper da subito disegnare bene per poter fare il fumettista, l’importante è adattare i disegni alla storia che si vuole raccontare, emozionarsi e divertirsi per comunicare qualcosa di importante e vero a chi legge.

Anche quest’anno siamo lieti di proporvi un corso ricco di stimoli per scoprire tutte le tecniche di quest’arte grafica: dai primi elementi di sceneggiatura all’anatomia e alla prospettiva, dalla china alla colorazione. Corso a cura di Elena Triolo

Corso di inglese

corso_inglese

Non c’è modo migliore per imparare se non giocando e divertendosi! Liblab, propone anche per quest’anno il corso di inglese per bambini.
Lo scopo delle lezioni è di far imparare più parole possibili di una nuova lingua e “farsi” l’orecchio