Chi siamo

Liblab, libreria laboratorio per ragazzi è un’ impresa sociale che nasce per la promozione e la diffusione della letteratura per l’infanzia.
Liblab propone libri per ragazzi da 0 a 17 anni con particolare attenzione all’editoria di qualità, dai libri d’arte e di poesia, ai libri che aiutano gli adulti a comunicare con i bambini.
Al suo interno potrete trovare uno spazio dedicato alla vendita di libri per l’infanzia e giochi educativi ma anche libri dedicati ai temi della genitorialità, dove è possibile per i piccoli ascoltare letture ad alta voce e svolgere laboratori creativi, conoscere tecniche artigianali ed artistiche ed avvicinarsi alla conoscenza dell’arte.

Una sezione della libreria è dedicata a libri per genitori e insegnanti.
Non mancano i libri che si rivolgono a bambini e ragazzi con bisogni speciali, dislessia, autismo, problemi di apprendimento,… con la possibilità di ordinare quello che non è presente in libreria.
LIblab non è solo libreria ma un luogo di incontro e scambio per bambini e genitori.
Al suo interno è presente anche un piccolo spazio bar destinato ai bambini ma anche ai genitori che possono scambiarsi opinioni ed esperienze o solo godere di un momento di riposo mentre i figli sono impegnati nelle attività proposte.

 

gloria_e_stefaniaGloria, architetto e mamma di Nora e Maddalena, con una passione per i libri e per i bambini ha realizzato qui il suo piccolo grande sogno che nasce dalla convinzione che l’attenzione per l’infanzia sia il modo migliore per formare adulti migliori e consapevoli.

 

Stefania, giovane designer e zia di cinque nipotini, ha scelto di mettere tutta la sua energia e forza creativa in questo progetto che la coinvolge con passione, allegria ed entusiasmo.